Bastano queste due emoji per rallentare un iPhone

Bug iPhone Apple emoji bandiera italiana

Dal titoli, molti utenti si ricorderanno e magari intimorendo (chi possiede un iPhone) di tornare a quando il melafonino si bloccava a causa del carattere indiano inviato da uno stesso device con iOS. Questa volta però, il dispositivo in questione rallenterà in maniera brusca.

Si tratta della emoji con una bandiera italiana che guarda caso, per molti è una assurda coincidenza il merito a quanto stia accadendo al Bel Paese, riguardo la pandemia del Covid19. Adesso la domanda è una: che cosa accadrà a chiunque la riceva come notifica?

Cosa succede all’iPhone con la bandiera italiana

Qualora un iPhone riceva l’emoji raffigurante la bandiera italiana (purché sia sotto forma di notifica), il melafonino subirà un brusco rallentamento, come se la memoria interna venisse intasata. Ma qual è il bug che sta mettendo in crisi il sistema operativo di Cupertino?

Il colosso di Tim Cook sembrerebbe essersi accorto della falla di sistema e lo avrebbe già corretto nella beta di iOS 13.4.5. Non esiste alcun problema grave o irreversibile, l’importante è che durante il rallentamento, l’iPhone non dev’essere riavviato.

Attualmente il problema si verificherebbe con Whatsapp e non con Telegram, che prontamente eviterà di mostrare l’emoji della bandiera italiana come notifica.