Whatsapp aumenta il numero dei partecipanti alle videochiamte

Whatsapp estende 8 partecipanti chiamate di gruppo

Se ne parla da giorni, ma finalmente, Whatsapp potrebbe aver già aumentato il numero dei partecipanti in una videochiamata di gruppo. In un periodo in cui tutti siamo costretti a restare a casa, a causa del coronavirus, questa potrebbe essere la soluzione più idonea.

Le applicazioni di messaggistica sono praticamente assaltate. Persino Whatsapp ha quasi usurato i server, per via delle troppe connessioni simultanee. Un problema che però, sembrerebbe esser stato raggirato, dato che l’applicazione di messaggistica vorrebbe aumentare i partecipanti.

Whatsapp passerà da 4 a 8 membri in videochiamata

Gli 8 partecipanti della videochiamata non sono stati ancora confermati, poiché la notizia è stata scovata nella versione beta sia di Android (2.20.133) sia in quella di iOS (2.20.50.25). Ma quando arriverà l’ufficialità di questa interessante modifica?

Chiunque voglia dare un test, potrà farlo sfruttando i programmi beta presenti, sia sul TestFlight che sul Google Play Store. L’unica preoccupazione degli utenti, è quanto Whatsapp sia capace di mantenere gli standard qualitativi alti, sostenendo 8 membri a videochiamata.

Naturalmente non sappiamo rispondere a questa domanda, motivo per cui l’applicazione di messaggistica di Facebook Inc, è in fase di test. Evidentemente, una soluzione simile era da prendere obbligatoriamente, proprio per non intasare maggiormente Whatsapp, con molte più chiamate individuali.