Le migliori 6 applicazioni per Instagram stories e idee

Applicazioni per Instagram stories

Vi volete lanciare nel mondo dell’influencer marketing e vorreste conoscere le applicazioni per le vostre Instagram stories? Sul web, troverete tantissimi programmi che vi aiuteranno a migliorare la visibilità del vostro profilo, ma prima di tutto dovrete imporvi degli obiettivi.

Come vorreste migliorare le stories? Vi piacerebbe introdurre le storie animate, nuovi format per invogliare il pubblico o dei semplici filtri per renderle carine? In questa guida, ti elencheremo tutte le app per creare e avere nuove idee per le tue stories.

6 migliori applicazioni per Instagram stories (Android e iOS)

  1. InShot (Freemium per Android e iOs)
  2. PicPlayPost (Freemium per Android e iOs)
  3. Quik (gratis per Android e iOs)
  4. Canva (Freemium per Android e iOs)
  5. Huji Cam (solamente per device iOS)
  6. Storyluxe: Modelli e Filtri(solamente per device iOS)

Tutte queste sei applicazioni per Instagram Stories, sono state realizzate per migliorare l’edit anche per chiunque non avesse competenze a livello di designer o video-montaggi. Qualcuna è completamente gratuita, altre sono freemium.

Le app freemium sono quelle che consentono di poter utilizzare una parte di funzionalità, anche gratuitamente. Noi suggeriamo di cominciare provandole, solo in un secondo momento, eventualmente acquistarle, per arricchire il proprio bagaglio d’esperienza con i social network.

Idee Instagram stories anche senza applicazioni

Le idee per le Instagram stories non dipendo dalle applicazioni utilizzate. Quest’ultime consentiranno esclusivamente, di poter agevolare l’editing di foto e video per chi non si occupasse professionalmente, di grafica.

Sarà necessario adoperare la fantasia, porsi degli obiettivi per il proprio post e soprattutto scegliere un format per i propri follower. Sicuramente una strategia da non sottovalutare comprenderà dei template interattivi.

Come misurare l’interazione di un contenuto senza che i nostri follower ce lo dimostrino? Con un’applicazione di editing, potreste ricorrere ad un format in cui si invogli un utente a rispondere alla domanda o al sondaggio.

I video pensati per le Instagram stories

Le stories di Instagram, ma il social network linea generale, è stato sviluppato con l’obiettivo di impattare con fotografie e video. Anche dei mini contenuti di pochi minuti, sarebbero perfetti per aumentare l’engagement e l’attenzione del pubblico.