Sony contribuisce ad una quarantena migliore con giochi gratis

Sony Play at Home giochi gratis

Sony ha lanciato una nuova iniziativa, Play at Home con cui promette, di regalare giochi in modo tale che la maggior parte di videogiocatori, possano impiegare il loro tempo in casa e sconfiggere in qualche modo, la noia a causa della quarantena obbligatoria per il Covid19.

D’altronde, la stessa OMS ha incentivato l’uso dei videogames. A parlare dei vantaggi e dell’iniziativa di Play at Home, è lo stesso CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan. Ma quali sono i titoli che verranno resi gratuiti? Cerchiamo di far chiarezza sui termini e condizioni.

Come giocare gratuitamente con Play at Home

L’obiettivo di Sony con Play at Home, ha prevalentemente due obiettivi, lanciare videogames gratis per rendere più piacevole il “restare a casa” per contenere l’epidemia coronavirus e infine, metter da parte un fondo, per le case produttrici indipendenti e più piccole, che potrebbero subire gravi difficoltà economiche in questo periodo.

Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey saranno i titoli gratuiti giocabili su PlayStation. Il download sarà attivabile a partire da giovedì 16 aprirle 2020 a partire dalle ore 1:00am CEST (orario europeo) al 6 maggio 2020 fino alle ore 1:00am CEST.

Una volta scaricati i due videogiochi, quest’ultimi resteranno in tuo possesso. Che ne pensi? Li scaricherai?