Perché comprare computer ricondizionati conviene: 4 buoni motivi

computer ricondizionati conviene

Sei in cerca di computer ricondizionati ma non sai se conviene? Acquistare un PC usato non è mai semplice, a meno che, come nel caso dei ricostruiti dalle stesse aziende, essi siano certificati e sottoposti a test che dimostrino il loro corretto funzionamento.

Prima però, vorremmo trasferirti il significato di PC rigenerati. I computer ricondizionati sono dei device, che vengono assemblati da quasi da zero, con componenti usati poco o da esposizione, ma che allo stesso tempo siano testati prima di essere commercializzati.

Computer ricondizionati conviene: 4 motivi che lo dimostrano

Seppur comprare computer ricondizionati conviene, ciò non significa che uno dei suoi componenti non sia sostituibile. Ovviamente, potrai acquistare uno trai i migliori mouse sul mercato o cambiare altre parti che non sono di tuo gradimento.

1. Forte sconto sull’acquisto

Comprare un PC usato ma rigenerato, ti permetterà di risparmiare un buon 60% rispetto ad un device nuovo.

2. Ideale per un semplice utilizzo

Qualora tu non abbia bisogno del computer di ultimissima generazione, in quanto il lavoro o le attività si limitano alla navigazione online, invio di email e altre operazioni informatiche molto basic, potrai utilizzare un PC ricondizionato a basso costo e abbastanza performante.

3. Licenze incluse

Un PC usato e rigenerato previ test efficienti, include al suo interno tutti i prodotti ufficiali e quelle licenze di sistemi operativi che magari oggi, non sono più reperibili sul mercato. Proprio come ha fatto Microsoft con il suo vecchio e caro Windows XP.

4. Un ottimo impatto ambientale

Al di là dei vantaggi già esposti, comprare computer ricondizionati conviene anche per ridurre le emissioni di CO2. Secondo degli studi scientifici, un PC usato avrebbe un miglior impatto ambientale, perché eviterebbe di far gettare i componenti nelle discariche e quindi nessun inquinamento.

Valutare computer ricondizionati conviene? Le nostre conclusioni

Come avrai potuto appurare, se non fossi interessato all’ultimissima tecnologia, possiamo affermare che comprare computer ricondizionati conviene. Fa sì che il produttore sia affidabile e chiedi sempre se è presente la garanzia.

Nonostante tu stia acquistando un PC usato, la garanzia è praticamente dovuta. Cambieranno sicuramente le tempistiche che vanno dai 12 ai 36 mesi.