Il controller di PlayStation 5 è uscito ufficialmente, DualSense

DualSense PlayStation 5 specifiche

Dopo numerose indiscrezioni, il controller di PlayStation 5 è DualSense, che manda ufficialmente in pensione il vecchio e caro DualShock. Il modello 4 di quest’ultimo è stato un successone, motivo per cui Sony avrebbe comunque deciso di prenderne spunti.

La console di next-gen dovrà avere un joystick da far invidia ai suoi competitor, non a caso Sony tutto ad un tratto ha rilasciato ufficialmente, le immagini del DualSense, che rappresenta il controller futuristico di PlayStation 5. Ma quali sono le caratteristiche tecniche?

Le caratteristiche tecniche di DualSense di PlayStation 5

Il DualSense di PS5 sarà un controller wireless. I suoi feedback saranno di tipo “aptici“, ciò significa che ci sarà una tecnologia ultra avanzata per far sì che il giocatore possa avvertire le sensazione rispetto a quanto provato dal gioco.

Anche i tasti tasti L2 e R2 subiranno una rivoluzione tecnologica. Sony li chiamati adattivi, poiché la loro “tensione” cambierà in base all’azione da compiere. La società giapponese ha utilizzato come mezzo di paragone, la forza che si metterebbe nel lancio di una freccia tesa in un arco.

Anche il design è stato studiato attentamente. Molto più confortevole e morbido. Sul DualSense inoltre, non ci sarà più il tasto Share presente sul DualSchock 4, bensì il “Create” per aggiungere contenuti da poter condividere con tutto il mondo.