Svelata la strategia Xbox Series X, il prossimo step? I giochi

Xbox Series X giochi in uscita

Microsoft sembrerebbe aver chiarito la strategia comunicativa pensata per la console next-gen Xbox Series X. Ad oggi, le sue caratteristiche tecniche e componenti hardware, le “conosciamo”, grazie a diverse conferme sul web. Ma ora, su cosa si concentrerà?

Il colosso di Redmond, nei giorni scorsi ha parlato anche dell’uscita di Xbox Series X, ma quel che preme attualmente Phil Spencer, sarà la scelta dei titoli di lancio e di tutti quelli che verranno presentati successivamente. Cerchiamo però, di capirne molto di più.

Quale sarà il primo videogioco di Xbox Series X

Xbox Series X ha pensato bene di adottare una strategia di comunicazione ben precisa, prima i componenti hardware e le specifiche tecniche, solo dopo, concentrarsi maggiormente ai titoli. Ecco cosa ha comunicato Spencer al riguardo:

«Sappiamo che i giochi sono poi gli elementi che contano per le persone. Non si gioca con il variable rate shading o con il ray tracing. Questa è una delle ragioni per cui abbiamo usato Hellblade 2 all’annuncio della console per i Game Awards, ho pensato che presentarsi senza nemmeno un gioco sarebbe stato un errore

Non mancheranno (ci auguriamo) le novità riguardanti Project xCloud e a seguire, i potenziali videogames pensati per Xbox Series X. Qual è quello che attendete più di tutti?