Tutti pazzi per Disney+, boom di download e richieste

Disney+ successo app

A poco tempo dall’uscita di Disney+ in Europa (tranne in Francia), i download e le richieste per aderire alla piattaforma streaming, hanno registrato un boom pazzesco in termini di numeri. A rivelarli, è l’azienda di analisti e statistiche, App Annie. Come mai tanto successo?

Al di là del bellissimo lavoro sicuramente svolto da Disney, c’è da tener conto, che in un momento di quarantena obbligatoria a causa del Covid-19, molta più gente è in casa e necessita di intrattenimento. Ma quali sono i dati pubblicati dall’azienda App Annie? Scopriamoli.

Disney+ si piazza tra le migliori app

A pochi giorni dalla sua uscita, Disney+ si ritrova tra le 7 applicazioni più scaricate e quindi, apprezzate. In questo periodo di isolamento in casa, raddoppiano i numeri delle videochiamate, della gente connessa online e dell’utilizzo dei videogames.

I download complessivi risultano al momento, oltre 5 milioni, e solamente 700.000  provengono dall’Italia, sinonimo di interesse e piacere. Un modo alternativo, anche per garantire l’intrattenimento ai propri bambini, che in un periodi di coronavirus, devono stare in casa.

Non è stato tenuto in considerazione neppure l’utilizzo da browser, box TV, console e smart TV. Qualora i numeri continuassero a salire, Disney+ potrebbe classificarsi tra i primati attuali, che sono assegnati a Tinder, YouTube e Netflix. Sarà possible?