PlayStation 3 e l’addio ad un supporto importante su console

Sony PlayStation 3 stop chat live

Nonostante PlayStation 3 di Sony sia un pezzo ormai storico, la società nipponica ha deciso di voler dismettere un servizio che fino ad oggi, era ben visto da tutti i fans della piattaforma di gioco. Ma qual è questa novità, che siamo certi non faccia piacere a quasi nessuno?

Il servizio che verrà abolito riguarderà la possibilità di comunicare online tra i videogiocatori. Probabilmente la scelta di Sony sarà dovuta all’uscita di PlayStation 5 e sostenere di conseguenza, le infrastrutture della nuova piattaforma di gioco. Spieghiamo i dettagli.

PS3 dice addio alla chat tra i videogiocatori

Dal 30 giugno 2020 in poi, i videogiocatori di PlayStation 3 non potranno più comunicare online, con gli altri players connessi dalle alle piattaforme di Sony, nonché PS Vita e PlayStation 4. Ciò però, non dovrebbe influire negativamente sulla sincronizzazione dei trofei che sono stati sbloccati dal proprio profilo PSN.

Il servizio di comunicazione tramite la console, resterà attivo esclusivamente a coloro che utilizzeranno la stessa piattaforma, ovvero PlayStation 3. Una limitazione che siamo certa, dispiacerà a tutti coloro che avevano tanti amici anche sulle altre console della società nipponica.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulle conseguenze che ne seguiranno dopo la decisione e l’addio alla chat live. Che ne pensate?