Film gratuiti da Google, ma in cambio di che cosa?

Google Play Film gratis XDA Developers

La community di sviluppatori, XDA Developers, ha comunicato di aver scoperto un codice sorgente, che consentirebbe di guardare gratuitamente film tramite l’applicazione nota come Google Play Film. Una notizia che è da prendere con le pinze, in quanto si tratta di rumors.

Non sappiamo per quale motivo il gigante di Mountain View potrebbe proporre quanto scritto, forse per via dell’epidemia e la quarantena obbligatoria, e magari sostenere gli altri contenuti streaming. Per esempio, a causa dell’elevato flusso di utenti, Netflix e YouTube hanno ridotto la qualità.

Google Play Film: come guardare contenuti gratuitamente

Gli sviluppatori di XDA Developers, avrebbero trovato il codice all’interno dell’ultima versione Google Play Film di Android. La dicitura riportava la scritta: “Hundreds of movies, just a few ads”,

Cosa significa? Big G potrebbe offrire film gratuiti in cambio di un piccolo banner pubblicitario che si troverà sulla parte inferiore dello schermo (possibilmente in basso a destra). In modo tale che quest’ultimo, non disturbi in alcun modo, la visione del contenuto.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli, né quando uscirà e neppure se la funzione sarà ristretta ad un numero limitato in tutti i paesi del mondo. Crediamo che qualora sia veritiera, verrà apprezzata da molta gente. E voi lo utilizzereste?