Facebook aggiunge la condivisione su Whatsapp: come funziona?

Facebook condivisione su Whatsapp

Facebook in queste ore, sembrerebbe voler aggiungere un nuovo pulsante, che consentirebbe di condividere un post o video su Whatsapp. Una funzionalità che agevolerebbe la fruizione dei contenuti anche al di fuori del social network, in un’app di messaggistica.

In una epoca in cui videochiamate e chiamate vocali sono raddoppiate per via della quarantena forzata per il Covid-19, è inevitabile limitare l’uso degli smartphone. Così, anche l’accesso ai contenuti, è reso molto facile da Facebook, per quel che riguarda Whatsapp.

Come funziona la condivisione Facebook – Whatsapp?

L’aggiornamento di Facebook avverrà tramite server, di conseguenza il rollout arriverà su tutti i dispositivi (web, desktop o mobile). Ma come funzionerà la condivisione dal social di Menlo Park a Whatsapp?

Si potranno condividere sia post scritti, che video. Nel primo caso, il collegamento sarà ipertestuale, nel secondo invece, il contenuto verrà riportato e aperto sull’applicazione di messaggistica, senza la necessità di aprire Facebook.

Interessante non credete? Tramite l’applicazione o il social di Mark Zuckerberg da desktop, ci sarà una nuova funzionalità con su scritto “Invia su Whatsapp“. Una comoda possibilità, affinché oltre alle altre condivisioni, anche l’app di messaggistica ne potrà giovare. Chi la utilizzerà?