Cinema, film e serie tv in streaming da casa e gratis: ecco come fare

Le passioni per il cinema, i film e le serie tv sono da sempre quelle che accomunano il maggior numero di persone. In questo momento così delicato a causa dell’emergenza Coronavirus, però, è diventato complicato coltivare questi hobby.

Per tale ragione, molte associazioni e imprese hanno deciso di aderire al cosiddetto progetto di Solidarietà Digitale. Si tratta di un provvedimento, emanato dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, finalizzato a facilitare lo smart working e a rendere più piacevole l’impiego del tempo libero direttamente da casa. Andiamo a vedere di cosa si tratta e quali sono i vantaggi.

Solidarietà digitale: film e serie tv gratis

Guardare film e serie tv direttamente da casa non è affatto una novità. Ormai esistono numerose piattaforme che offrono un variegato ventaglio di possibilità in modalità gratuita. Ad ogni modo, in questo periodo anche alcuni siti, che hanno sempre promosso servizi a pagamento, hanno deciso di venire in contro al proprio pubblico mettendo a disposizione dei mesi di prova gratuita.

Tra questi c’è Infinity, il cui numero di mesi in omaggio equivale a due. Amazon Prime Video, invece, ha reso gratuiti una selezione di titoli adatti al pubblico dei più piccoli. DPlay Plus, permette di attivare un mese gratis di prova fino al 3 aprile. Netlix, invece, ha di norma il primo mese in regalo, per poi passare all’abbonamento mensile vero e proprio.

Le piattaforme da sempre gratuite ed il cinema da casa

Naturalmente, oltre a questi siti ne esistono molti altri che da sempre sono sprovvisti di un pagamento mensile da sostenere. Le più note piattaforme su cui guardare contenuti di ogni genere sono RayPlay e MediasetPlay. Per poter accedere ai servizi offerti basterà semplicemente registrarsi e attivare un proprio account. Oltre a questi due siti c’è Youtube, portale sul quale è possibile guardare video di ogni genere, documentari, film e molto altro.

Poi ci sono i meno noti Popcorntv.it, in cui sono presenti vari film, anche se non molto conosciuti, DPlay, accessibile dalle app di Android e iOS, o ancora, Vodkey,it, Vvvvid.it, il genio dello streaming, e altri. Inoltre, per poter incentivare la visione di film e serie tv direttamente da casa propria, il gestore telefonico WindTre ha messo a disposizione la possibilità di sfruttare il cinema comodamente da casa propria. Grazie ad un abbonamento con la piattaforma Chili, dal venerdì alla domenica i clienti potranno acquistare un primo film per poi riceverne un secondo in omaggio.