Su Facebook si potrà tornare a chattare, la fine di Messenger?

Vecchie chat Facebook

Da un po’ di tempo, su Facebook è stata abolita la funzione che consentiva agli utenti di poter chattare direttamente sul social network. Mark Zuckerberg infatti, annunciò che ben presto sarebbe arrivata un’applicazione dedicata, che oggi quasi tutti, conosciamo come Messenger.

Soltanto da qualche ora, il colosso di Menlo Park ha comunicato che ben presto tale obbligo decaderà. Giusto adesso che Messenger sarebbe stata rivoluzionata? Tra i motivi effettivi a cui pensiamo, l’ipotesi ricade sul flusso di utenti connessi a causa del Covid-19.

Come si tornerà a chattare senza Messenger Facebook?

Facebook ha dichiarato ufficialmente, che a breve partirà un rollout tramite i suoi server, ciò significa che con molta probabilità, non sarà necessario aggiornare l’applicazione tramite il proprio marketplace. La domanda che molti si pongono è: cosa cambierà?

Dal momento in cui l’applicazione di messaggistica del social di Zuckerberg, Messenger, era dedicata solo allo scopo di chattare, immaginiamo che le sue funzionalità non saranno le stesse delle vecchie e care chat che troveremo direttamente sulla piattaforma.

Una buona iniziativa per chi magari, non aveva possibilità di installare Messenger e che avrebbe limitato le sue conversazioni, che invece oggi, potrà iniziare senza problemi. Credete che sarà un’ottima soluzione?