Google realizza un sito dedicato al Covid-19 (consigli e dati)

Goole sito web per coronavirus

In tempi di coronavirus, la lotta alla disinformazione, secondo Google è essenziale. Sono tanti, troppi, gli sciacalli che hanno approfittato del duro momento, per speculare attraverso metodi di phishing e fake news, allo scopo di ottenere visibilità (illegale e scorretta).

Il gigante di Mountain View, ha pensato bene, di realizzare un sito web esclusivamente in riferimento alle norme da seguire, per il Covid19. La piattaforma è rivolta al popolo statunitense, che a differenza delle altre parti del mondo, solo adesso sta registrando un aumento di contagi.

Come accedere al sito Covid-19 di Google

All’interno del sito Covid-19 di Google, è possibile reperire tutte le informazioni (convalidate e veritiere), le norme igieniche da seguire, gli aggiornamenti dell’ultimo momento e dei consigli per affrontare la quarantena serenamente.

Per noi italiani, quest’ultimo potrebbe sembrare superfluo, dal momento in cui abbiamo affrontato la situazione con largo anticipo rispetto agli USA, e quindi sappiamo bene quello che dev’essere fatto.

Ciò nonostante, il sito sul coronavirus realizzato da Big G, ci tornerà utile per sconfiggere la disinformazione e leggere soltanto le notizie veritiere e comprovate. E voi pensate che sarebbe opportuno consultarlo?

Google ha accennato però, che ben presto anche l’Italia e gli altri paesi al di fuori degli USA, potranno giovare del sito per il Covid-19.