In arrivo l’app sul coronavirus: monitorerà gli spostamenti

StopCovid19 app per coronavirus

Anche in Italia, così come già avvenuto in Cina, arriverà l’applicazione che monitorerà gli spostamenti di chi ha contratto il coronavirus, dopo essersi sottoposto al test e il cui risultato è stato positivo. Una iniziativa che aiuterà le autorità a diminuire i contagi e risalire ai potenziali pericoli.

Negli ultimi giorni, le aziende si stanno muovendo per contrastare la disinformazione, per esempio, Apple blocca le app sul Covid-19 a patto che non siano autorizzate dal Governo o che provengano, da fonti ufficiali (come questa nuova app che verrà rilasciata a breve).

Come funzionerà l’app StopCovid19

L’applicazione verrà distribuita sia per iOS (sull’App Store) che Android (sul Google Play Store). Il nome del software è chiamato StopCovid19, grazie al quale, acquisirà i dati reali di ogni individuo (previa sua registrazione con carta di identità e numero di cellulare).

Grazie poi, alla posizione GPS del proprio smartphone, l’azienda proprietaria dei dati, conterrà tali informazioni sui server. Soltanto coloro che risulteranno positivi al coronavirus, saranno tracciati e ogni loro movimento/spostamento verrà consegnato alle autorità.

Tale azione, consentirà alle Forze dell’Ordine, di poter delineare gli spostamenti di chi ha contratto il virus, e cercare di allertare coloro che vivono o si trovano in quei luoghi. Credete che sia ottima oppure no?