Huawei P30 PRO recensione: risoluzione e navigazione internet eccellenti

Huawei P30 PRO rientra tra gli smartfone del brand appartenenti alla fascia di prezzo medio alta. Il suo costo, infatti, si aggira tra i 470 e i 544 euro. Le sue prestazioni sono davvero eccellenti, specie per quanto riguarda la risoluzione e la navigazione in internet.

Il modulo LTE 4G permette di trasferire i dati e di navigare ad una velocità sostenuta e competitiva per il mercato attuale. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche di questo smartphone.

Design e fotocamera dell’Huawei P30 PRO

Da un punto di vista estetico, lo smartphone Huawei P30 PRO presenta i bordi arrotondati che donano una linea sottile e pulita. Il display è da 6,47 pollici con schermo di tipo OLED. La fotocamera esterna è caratterizzata da 3 obiettivi: quello principale è da 40 MP, poi ce n’è un altro da 20 MP e un ultimo da 8 MP. Per quanto riguarda il comparto fotografico frontale, invece, l’obiettivo è posizionato in alto al centro ed è da 32 MP. In merito ai video, invece, la risoluzione è in 4K.

Il comparto fotografico dispone di autofocus, zoom ottico, flash led e anche un sistema di stabilizzazione ottica. In questo smartphone, inoltre, sono previsti i rilevatori di impronte digitali, la bussola, il barometro e l’accelerometro. Il device supporta un sistema di dual sim in formato nano.

Scheda tecnica dello smartphone

In merito alla parte tecnica, invece, vediamo che il processore è GHz Cortex-A76. I GB di RAM previsti per questo cellulare, invece, sono 8, mentre per quanto riguarda la memora è da 128 GB. Essa, però, è espandibile attraverso l’inserimento di una nano SD. Il sistema operativo, invece, è Android 9.

Lo smartphone Huawei P30 PRO è stato valutato con un punteggio di 6.6 per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. A fronte di questo punteggio alquanto basso, però, a far salire di posizioni il cellulare sono le valutazioni in merito alle prestazioni della fotocamera, del display e dell’hardware. Esse sono costituite da valori che superano il 9 in termini di punteggio. A rendere unico nel suo genere questo telefono, infine, è anche il suo spessore da 8 mm che lo rende comodo e maneggevole.