“Il coronavirus lo porterete in casa” Audio Whatsapp fake

Nota vocale Whatsapp bufala coronavirus

Le note vocali di Whatsapp si diffondono a macchio d’olio. Ed è proprio quello che sta avvenendo in questi ultimi giorni, una donna avrebbe dato vita ad un nuovo audio, in cui sosterrebbe di avere informazioni molto complete, grazie a dei suoi “amici dottori di Milano“.

Credere alle notizie non ufficiali, non è mai buona norma. A patto che, la fonte non sia un contatto molto fidato, come un parente o un amico molto stretto. Ma anche in quel caso, sconsigliamo e suggeriamo, di prendere con le pinze quanto vi viene comunicato.

Il Covid-19 resta nelle vostre scarpe

Il messaggio che la donna amica dei medici milanesi, starebbe diffondendo, riguarda il Covid19, che a suo dire «il virus resterà sull’asfalto per ben 9 ore. Per questo motivo, con le vostre scarpe lo porterete in casa, cambiate paio spesso e lasciatele fuori».

Inutile specificare che si tratta di una vera e propria bufala, dal momento in cui ce lo ha confermato l’esperto epidemiologo, Paolo D’Ancona, dell’Istituto Superiore della Sanità, acronimo ISS, il quale ha dichiarato:

«È una buona norma igienica ma per il Covid-19 no, perché la sua trasmissione avviene con le goccioline che emettiamo tossendo o starnutendo, non in altro modo».

Evitate quindi, di diffondere note vocali Whatsapp, soprattutto da fonti non certificate.