Finalmente iOS 14 trasformerà la home degli iPhone

Apple iOS 14 cambia home page

L’attesa di iOS 14 sugli iPhone di Apple, si fa sentire ancor di più. Secondo delle indiscrezioni, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Cupertino, cambierà per la prima volta, il design della Home di ogni melafonino. E che cosa includerà questo update?

Stando a quanto scoperto dai ragazzi di 9to5Mac, la schermata iniziale di un iPhone avente iOS 14, presenterà una nuova pagina (come avevamo visto nel video leak in anteprima), in cui sarà possibile aprire o chiudere, tutte le applicazioni a forma di elenco.

I cambiamenti della home di iPhone con iOS 14

Al momento, le applicazione sul sistema operativo di Apple, sono visibili esclusivamente, tramite la barra di ricerca integrata in esso, e mediante la schermata Home. Con l’arrivo di iOS 14 però, le cose cambierebbero del tutto, ma non solo a livello grafico.

Oltre all’elenco delle applicazioni da poter visualizzare contemporaneamente, si potranno filtrare in base a diverse opzioni e funzionalità, tra cui anche in ordine di “notifiche lette e non“. Una mossa intelligente che migliorerà la user experience, non credete?

Ma un’altra novità ancor più interessante, sarà la possibilità di sfruttare la nuova Home di iOS 14, con l’intelligenza artificiale di Siri, che ci mostrerà l’ordine delle applicazioni, in base all’orario quotidiano del nostro utilizzo. Cosa ne dite del nuovo OS?