Prezzo Galaxy S20 Ultra troppo alto? Ecco quanto costa a Samsung

Samsung Galaxy S20 Ultra prezzo produzione

Il Galaxy S20 Ultra con connettività in 5G, è senza ombra di dubbio, il modello di smartphone più costo della serie della società sud coreana. Ma vi siete chiesti, quale sia il costo di Samsung? Se non lo avete fatto, a stimare l’esborso di quest’ultima, è stato Tech Insights.

L’azienda di esperti informatici, ha stimato un costo di produzione, tenendo in considerazione i singoli componenti hardware del Galaxy S20 Ultra, probabilmente questo è uno dei motivi per cui il top di gamma Samsung vende poco.

Il costo a monte, del Samsung Galaxy S20 Ultra

Il totale dei componenti del Galaxy S20 Ultra, comporterebbe a Samsung, un costo di produzione di ben 528$, ovvero di circa 470€. Il componente che graverebbe di più, riguarderebbe il modulo fotografico, successivamente il modem del processore e infine, lo schermo.

Ribadiamo che la commercializzazione del Galaxy S20 Ultra di Samsung, in Italia sarà prezzato a 1.379€. Per tanti è sicuramente una cifra molto alta, ma non abbiamo considerato, oltre i 528$, anche gli investimenti in sviluppo, ricerche di mercato e marketing.

Sempre la stessa Tech Insights ha appurato, che Apple risparmierebbe rispetto a Samsung, circa 38$ per realizzare il suo top di gamma, ovvero l’iPhone 11 Pro Max. Cosa ne pensate?