L’aggiornamento peggiore di Windows 10 è quello di febbraio

Windows 10 bug KB4535996

Non è certamente la prima volta che Windows 10 presenta bug ed errori di sistema durante i suoi aggiornamenti. Microsoft infatti, starebbe tentando di risolvere i problemi che si sono verificati con l’update KB4535996. Ma che cosa succede quando viene installato?

Sicuramente la falla più grave è stata riscontrata durante l’eliminazione del profilo su Windows 10 con un update antecedente a quest’ultimo KB4535996. In questo caso però, gli utenti lamentano di altrettanti errori gravississimi quali anomalie dell’audio, Blue Screen of Death e blocchi improvvisi.

Nuove falle riscontrate su Windows 10 con KB4535996

Le falle dell’aggiornamento KB4535996 su Windows 10, oltre che non sembrerebbero arrestarsi, addirittura ne nascerebbero di nuove. Sono tanti gli utenti che continuano a segnalare (oltre ai problemi presentati prima) quanto segue:

  • Rallentamenti di sistema improvvisi;
  • Codice errore del Sign Tool 1073741502;
  • Netto calo del framerate durante l’esecuzione di videogames.

La fortuna in un periodo così negativo per Microsoft, è che questo update KB4535996 è facoltativo. Ciò significa che il sistema operativo avvisa solamente della disponibilità, ma non costringe nessun utente a doverlo installare.

Di contro, tanti utenti fidandosi e sapendo l’importanza di un aggiornamento, si sono affidati a quest’ultimo, con tutti i suoi errori gravi. Per eliminarlo basterà andare in “Visualizza cronologia aggiornamenti”, successivamente cliccare sulla voce “Disinstallare gli aggiornamenti”.