Diretta Instagram di Sony e i fans pensano subito a PS5

Sony diretta compleanno PS2

Tanto è il pensiero su PlayStation 5, che durante la notte di martedì 3 marzo 2020, Sony avviò una diretta su Instagram, e i fans connessi si illusero che fosse la presentazione ufficiale della piattaforma di next-gen. Ma invece, il colosso giapponese ha sorpreso tutti.

Le indiscrezioni su PS5 sono davvero tante, a parte qualche notizia ufficiale, come il deposito del marchio per PlayStation 5. Il video è iniziato con un countdown, un motivo per illudere i fan di Sony, che invece si aspettavano tutt’altra sorpresa?

Sony ha festeggiato il compleanno di PlayStation 2

C’è da dire, che PlayStation 2 è nata il 4 marzo del 2000, e Sony ebbe l’idea di festeggiare il suo compleanno, qualche ora prima rispetto al giorno ufficiale. Forse anche per questo motivo, i fans della console ventennale, si aspettavano un risultato diverso.

D’altronde, come dargli torto? Tra festeggiamenti anticipati e presentazioni sospese a causa dell’emergenza coronavirus, era ovvio che qualcuno potesse immaginare, di vedere la presentazione di PlayStation 5.

Fatto sta che PS2, nonostante i suoi anni, resta sempre la piattaforma di gioco più venduta di tutte: prima il lancio in Giappone, per poi arrivare in Europa e Nord America. Le unità vendute e distribuite, attualmente sono pari a ben 159 milioni.