Samsung Galaxy A71 versione 5G: caratteristiche tecniche del nuovo device

Da pochissimi giorni l’azienda Samsung ha ufficializzato l’uscita della versione 5G del Galaxy A71. Questo rientra tra i dispositivi appartenenti ad una fascia media sia di prezzo sia di prestazioni. Adesso, alla versione base, però, che era stata già annunciata nei mesi passati, va ad aggiungersi quella con la massima velocità di navigazione.

Grazie alla certificazione ottenuta di recente da WiFi Alliance, infatti, è stato possibile dotare anche questo dispositivo medio di gamma di una delle caratteristiche più ambite nel mondo della telefonia.

Scheda tecnica del Samsung Galaxy A71 5G

Con il trascorrere del tempo, le aziende di telefonia cercano di perfezionare sempre di più i propri smartphone cercando di offrire al cliente un’esperienza sempre migliore. In questi giorni, Samsung, infatti, ha potuto ufficializzare la variante 5G del Galaxy A71. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo cellulare vediamo che sono quasi le stesse della versione base. In merito allo schermo, ad esempio, esso è da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+. Inoltre, è presente una protezione vetro Gorilla Glass 3, la quale serve a rendere più resistente la superficie.

Dal punto di vista più tecnico, invece, vediamo che il processore è differente rispetto alla versione base. Esso, infatti, nella variante 5G è Exynos 980. La RAM è da 8GB, mentre la memoria interna è da 128 GB. A parte questa differenza, per il resto il cellulare non si distacca dal modello originale.

Comparto fotografico e ipotesi sulla data d’uscita

La fotocamera è costituita da quattro obiettivi nella parte posteriore:

  • Quello principale è da 64 MP;
  • Poi ce n’è uno grandangolare da 12 MP;
  • Infine, due da 5 MP.

Per quanto concerne la fotocamera anteriore, invece, essa è dotata da un unico foro con un obiettivo da 32 MP. Il sistema operativo confermato su questo smartphone è Android 10. La batteria, invece, è alquanto resistente dato che è da 4500 mAh con sistema di ricarica rapida a 30 W.

Infine, per quanto riguarda la data ufficiale di lancio sul mercato e le notizie inerenti al prezzo, ci sono ancora molte incertezze. Dato che sono state diffuse informazioni così precise in merito alla scheda tecnica, però, è molto probabile che il debutto sia previsto tra pochissimo tempo.