Nuovo feed e interfaccia in casa Facebook: cosa cambia?

Facebook nuovo feed

Facebook ancora una volta ha intenzione di cambiare rotta e modificare la sua interfaccia per semplificare alcuni processi che ad oggi, sembravano piuttosto datati e complessi. A cosa facciamo riferimento? Al feed delle notizie. Scopriamo come Zuckerberg ha intenzione di cambiarlo.

A comunicare la notizia non ancora rivelata da Facebook in via ufficiale, è la nota Jane Manchun Wong, specializzata in reverse engineering. Le novità quest’ultimo periodo non sono mancate: dal rinvio del sito di incontri del social ai futuri cambiamenti del feed.

Come sarà il nuovo feed (notizie) di Facebook

Jane Manchun Wong sarebbe riuscita a scoprire grazie alla sua esperienza di codice, una stringa che riporterebbe ad un potenziale test che Facebook vorrà adottare per la sezione notizie. Ecco quindi che potrebbero essere integrate tre funzionalità:

  1. Most Relevant: mostrare le notizie più rivelanti (in ordine anche di pertinenza);
  2. Most Recent: mostrare le news più fresche e appena pubblicate;
  3. Already Seen: mostrare nuovamente quelle già viste (magari se non la ritrovaste più).

In questo caso ci rendiamo conto che Facebook abbia intenzione di agevolare e migliorare la user experience per quegli utenti insoddisfatti del feed. Credete che così sia più interessante? Da poter ordinare in base alle proprie preferenze.