Un altro bug affligge l’aggiornamento Windows 10 previsto per il mese di febbraio 2020. Conosciuto sotto il nome della ormai nota “Patch Tuesday” che Microsoft rilascia ogni secondo martedì a graduazione mensile. La falla più grave è capitata con l’update KB4532693.
Quest’ultima è stata distribuita martedì 11 febbraio 2020, giorno in cui molti utenti dopo aver aggiornato il proprio device alla versione KB4532693 di Windows 10, avrebbero dichiarato di non aver più trovato alcuni file. Forse anche peggio dei rischi per Win 10 di gennaio.
Come recuperare il danno con la falla di KB4532693 su Windows 10
Microsoft avrebbe affermato di essere a conoscenza di quanto accaduto. A tal proposito ha redatto una guida per risolvere la falla KB4532693. In parole povere, l’ultimo aggiornamento di Windows 10 avrebbe creato un account temporaneo che in diversi casi avrebbe sostituito quello utente.
Nei casi più fortuiti la cartella del profilo principale è stata solamente nascosta dal sistema operativo sotto il percorso C:\Utenti e alla fine si troverà quest’ultima rinominata con i caratteri “.000” o “.bak”.
Nei casi peggiori la falla dell’aggiornamento di Windows 10 sostituirebbe la cartella eliminando quella del profilo utente principale e di conseguenza cancellando i dati. Microsoft ha comunque suggerito (per risolvere) di riavviare quattro volte consecutive. A voi è successo qualcosa di simile?