Ci ritroviamo un’ennesima volta a raccontare di come Apple Watch abbia salvato la vita ad un giovane proveniente dallo stato del Midwest, Oklahoma. La mamma non fa altro che ringraziare Apple per “l’eroico gesto” dell’orologio smart che ha salvato la vita al figlio Skylar Joslin.
Crediamo che la rivelazione della frequenza cardiaca di Apple Watch, abbia contribuito quest’ultimo a raggiungere il record di vendite nel 2019. Anche perché non è la prima volta che assistiamo ad una situazione simile. Cos’è accaduto di preciso al tredicenne Skylar Joslin?
Come Apple Watch ha salvato la vita a Skylar Joslin
Skylar Joslin non stava facendo nulla, si trovava sul suo banco di scuola quando improvvisamente il suo Apple Watch ha rivelato i suoi battiti cardiaci a 190 al minuto. Numero che ha spaventato il minorenne e che prontamente ha inviato lo screen dell’orologio scrivendo:
«Mamma, c’è qualcosa che non va. Non sto facendo niente».
A quel punto la mamma (Liz) preoccupata, è corsa a scuola per prelevare il figlio e portarlo in ospedale. Durante il tragitto l’ecg di Apple Watch rilevò ben 202 battiti al minuto, in struttura erano 280. I medici hanno prontamente effettuato una procedura di ablazione cardiaca (intervento di quasi otto ore).
Al termine i dottori hanno comunicato che il figlio soffre di (SVT, PSVT) nonché Tachicardia parossistica sopraventricolare. Apple Watch si posiziona ufficialmente come ottima prevenzione di malattie cardiache.