Arriva il mix di emoji personalizzate: quali ci sono?

Emoji Kitchen aggiornamento Google

Le emoji hanno da sempre fatto impazzire gli utenti. Dopo l’ultimo aggiornamento di Google, la società californiana avrebbe scelto di fare un mix di faccine con quelle già presenti su Android. Insomma una vera e propria personalizzazione, quali dovremmo aspettarci?

Dopo la famosa emoji del gesto italiano “Cosa vuoi”, approvata tra l’altro dall’Unicode Consortium, il gigante di Mountain View introdurrà nuove emoticon che saranno poi un mix di quelle proprietà Android. Le domande sono già affluenti: quali ci saranno? Come ottenerle?

 Google dà vita a Emoji Kitchen: cos’è?

Come si può intuire in italiano, Emoji Kitchen rappresenterà un pacchetto intero di faccine inventate, personalizzate grazie a nuove “ricette” ideate da Google stessa. Il colosso californiano ha preso come esempio quelle più apprezzate per poi farne un mix.

Ad esempio ci sarà la faccina a grasse risate con un cappello da cowboy, una scimmietta e altre espressioni di emoji con lo stesso cappello. Attualmente la personalizzazione è scelta solo da Big G, di conseguenza non potrà essere modificata.

Per chi fosse ansioso di provare Emoji Kitchen e non attendere il rollout, potrà richiedere di diventare beta tester e provarlo in anteprima. Google su una nota del suo sito web ha specificato:

La lingua è infinitamente creativa proprio come l’arte e la musica e con Emoji Kitchen, la tastiera del tuo telefono diventa una tela ancora più ricca di espressioni“.