Earth View: il nuovo planisfero sempre più affascinante

Google Earth View aggiunge 1000 immagini

Il servizio Earth View di Google è conosciuto come uno dei più belli e affascinanti mai esistiti. Il software è in grado di generare delle immagini di un planisfero con colori e qualità incredibilmente “veri”. L’ultimo aggiornamento ha reso la rappresentazione grafica della superficie terrestre ancor più nitida.

Naturalmente l’update non si è limitato alle immagini più nitide, ma prima di parlarne vorremmo ricordarvi il nuovo strumento di Storytelling Google Earth e la possibilità di poter scaricare le fotografie dallo strumento messo a disposizione dal gigante californiano.

Google Earth View in risoluzione 4K

Per poter visionare Earth View si può accedere al mappamondo online e ci troveremo proprio all’interno del software di Google. Ci saranno molteplici puntini colorati, ognuno con una nitidezza differente. Cliccando su uno di essi si visionerà parte della superficie terrestre, che l’occhio umano non ci consentirebbe.

Chiaramente possiamo muovere il cursore e la barra cromatica a seconda del colore di preferenza, per assistere ad un paesaggio unico con le tonalità che amiamo. L’aggiornamento immenso di Earth View ha introdotto con sé:

  • Più di 1000 immagini con nuove tonalità;
  • Fotografie molto più nitide;
  • Risoluzione fino a 4K per un’esperienza più realistica.

Cosa ne pensate? Credete che ne sia valsa la pena? Ecco il video del funzionamento di Earth View.