Spencer parla in radio del lancio di Xbox Series X e di obiettivi

Phil Spencer parla di Xbox Series X a GamerTag Radio

Phil Spencer sembrerebbe essere ben predisposto e pronto all’uscita di Xbox Series X, la nuova piattaforma di gioco realizzata da Microsoft che andrà a competere con quella di Sony, PlayStation 5. L’executive e vice presidente dell’azienda ha parlato a GamerTag Radio.

La puntata condotta da GamerTag Radio era la millesima. Durante l’intervista di cui è stato protagonista Phil Spencer, lui stesso ha parlato degli obiettivi per la sua Xbox Series X e di come la console next-gen sarà rivoluzionaria. Vi lasciamo le comunicazioni rilasciate da Spencer.

L’intervista completa di Spencer per Xbox Series X

Phil Spencer durante l’intervista a GamerTag Radio ha detto quanto segue:

«Quando sono diventato capo degli studios ho subito notato che molti third party giapponesi pubblicavano giochi su qualsiasi piattaformama non su Xbox One. Sicuramente continueranno ad esserci episodi di questo tipo ma il mio obiettivo è quello di essere presente sul territorio giapponese almeno due volte all’anno, far sentire la presenza, restare in contatto con gli studi, provar i loro giochi e fargli capire che stiamo lavorando per fare in modo che anche quei progetti abbiano risonanza globale».

L’executive conclude: «sicuramente è un lavoro impegnativo ma ha dato i suoi frutti, allo scorso E3 abbiamo annunciato molti giochi giapponesi in arrivo su Xbox e sono contento del rapporto in essere con alcuni publisher. Tuttavia ammetto che la nostra posizione di mercato al momento è insoddisfacente, assolutamente. Faremo un lavoro migliore con Series X, non solo per quanto riguarda l’hardware ma anche con i servizi, faremo in modo che Game Pass e xCloud siano funzionanti e attivi in Giappone sin da lancio».