Update Instagram: riconoscere i “seguiti” meno interessanti

Aggiornamento Instagram due nuove categorie

Potrebbe sembrare un controsenso, ma Instagram ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento che suddividerà i contatti seguiti in due categorie, quelli con cui abbiamo interagito di più e altri meno. Ma qual è la differenza e senso a tutto questo?

Nonostante la piattaforma di foto e video nasca essenzialmente per avere follower che ci consentano poi di nutrire una community, allo stesso tempo a volte seguiamo profili che poi con il tempo, non abbiamo più interesse. Così Instagram ha pensato a come riconoscerli in pochi click.

Le due nuove categorie di Instagram sui seguiti

Come accennato in precedenza, le categorie di Instagram con l’ultimo aggiornamento sono due:

  1. Utenti con cui hai interagito di meno
  2. Utenti mostrati più frequentemente nella sezione Notizie

Da quel che possiamo notare è che Mark Zuckerberg ha stabilito di assegnare due nomi differenti. Cambierà qualcosa in sé e per sé? Ebbene si, ma vediamo attentamente quali (anche se sono facilmente intuibili).

La prima opzione comprende quei profili a cui messo pochi like, visualizzato meno stories o semplicemente comunicato con i direct messages. La seconda è la conseguenza e l’opposto della prima. In base a quei fattori, ti troverai in Notizie i seguiti più apprezzati.

Hai già ricevuto l’aggiornamento? In Italia è già disponibile. Entrambi sono calcolati per un periodo addietro di 90 giorni.