
L’obiettivo di Netflix è quello di rendere più piacevole, la visione streaming agli utenti aventi uno smartphone Android. Per farlo ricorrerà all’integrazione sulla sua piattaforma ricchi di contenuti, il software AOMedia Video 1, un codec Royalty-free e chiaramente aperto.
Il successo della società californiana è in continuo aumento. Basti pensare alla lista dei migliori abbonati a Netflix, per capire quanto per l’azienda sia importante lasciare soddisfatti tutti i suoi utenti: da quelli che guardano i contenuti su desktop, TV a quelli tramite tablet o smartphone.
Le intenzioni di Netflix per il suo AOMedia Video 1
Netflix ha comunicato di non volersi limitare al codec AOMedia Video 1 soltanto per alleggerire il consumo dati e quindi la visione in streaming sugli smartphone Android, bensì:
“Il nostro piano è di rilasciarlo su tutte le piattaforme, cominciando da quelle mobile che spesso presentano un piano dati limitato“.
Di conseguenza ci aspettiamo che questo sia solamente l’inizio, di un rilascio a lungo termine. Quello che però gli esperti informatici si chiedono, è se tutti i device del robottino verde riusciranno a supportare tanta potenza computazionale.
Il colosso di streaming lo avrebbe già dovuto tenere in considerazione, dato che piattaforme come YouTube adottano questo codec già da un po’ di tempo addietro.