La RAM di Samsung Galaxy S20? Dipenderà dal paese

RAM variabile su Samsung Galaxy S20

Nessuna possibile certezza sulla quantità di RAM del prossimo device Galaxy S20, che il colosso sud coreano presenterà martedì 11 febbraio 2020 all’evento più atteso dai fans Android, ovvero Samsung Unpacked. Che cosa ci sarà da aspettarsi? Quali altre presentazioni?

Prima della presentazione ufficiale sappiamo che ogni notizia è da prendere con le pinze. La scorsa volta abbiamo assistito al listino e immagini del Galaxy S20, ma non sappiamo dirvi quanto sia veritiero. A svelare quella che potrebbe essere la “RAM variabile” è un noto leaker.

RAM Samsung Galaxy S20: da 8 o 12 GB?

Il noto leaker che ha rilasciato il rumors sulla RAM del Samsung Galaxy S20 si chiama Roland Quandt. Sul suo post su Twitter ha fatto intendere, che se da un lato Samsung avrebbe “promesso” una RAM minima di 12 GB, quest’ultima dipenderà anche dal paese in cui verrà commercializzato.

Infatti in alcuni paesi la memoria volatile dello smartphone potrebbe essere di 8 GB anziché 12. Ciò sarebbe stato deciso in base al target di appartenenza e alle reali esigenze degli individui localizzati per luogo.