Samsung Galaxy S10 Lite: specifiche tecniche, punti di debolezza e prezzo

L’azienda Samsung ha deciso di lanciare anche una versione Lite della linea Galaxy S10. Si tratta di un dispositivo estremamente all’avanguardia con specifiche tecniche molto interessanti. Stiamo parlando di un dispositivo appartenente ad una fascia di prezzo medio alta, ma comunque inferiore rispetto alla versione normale dello smartphone.

Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche, sia estetiche sia tecniche, del nuovo device che a breve Samsung lancerà sul mercato.

Caratteristiche estetiche e display del Samsung Galaxy S10 Lite

Il Samsung Galaxy S10 Lite è un cellulare dal design minimal e molto elegante. I bordi sono spioventi, per facilitarne l’impugnatura. Il materiale principalmente adoperato è la plastica, anche se dà l’idea di essere molto più pregiato. Nel momento in cui si procede all’acquisto, dalla scatola usciranno: un alimentatore da 25W e un paio di auricolari con gommini integrati.

Il display è da 6,7 pollici dotato di tecnologia Super AMOLED Plus. La luminosità è molto elevata e il fatto che dalla parte frontale non si percepiscano i bordi del telefono dona grande impatto. Il foto della fotocamera anteriore è posizionato al centro e nella parte superiore dello schermo.

Specifiche tecniche del dispositivo e prezzo

Dal punto di vista un po’ più tecnico, invece, vediamo che la fotocamera posteriore è caratterizzata da tre obiettivi. Il più grande è da 48 MP, mentre gli altri sono uno grandangolare da 12 e un altro da 5. Quella anteriore, invece, è da 32 MP, ottima per realizzare selfie perfetti. Inoltre, per quanto concerne i video, è possibile registrare in 4K. Tra le funzioni incorporate in questo dispositivo, la più interessante è, sicuramente, la modalità sfocatura.

La RAM, invece, è da 8 GB, mentre la memoria è da 128 GB. Il processore è Snapdragon 855. Il sistema operativo, invece, è Android 10. In merito alla batteria ci sono delle ottime notizie, dato che è da 4500 mAh, il che le conferisce una durevole autonomia. L’unica pecca di questo dispositivo è che non è resistente all’acqua e alla polvere come la versione normale. Il prezzo, per questo e per altri motivi, dovrebbe essere sicuramente più basso della variante originale. Il Samsung Galaxy S10 Lite, infatti, dovrebbe costare attorno ai 679 euro.