Apple aggiorna macOS alla versione 10.15.3: changelog

Apple aggiorna macOS 10.15.3

Proprio nelle ore serali di martedì 29 gennaio 2020, Apple ha pubblicato l’aggiornamento di macOS della versione 10.15.3. Gli utenti cominciano a chiedere che cosa cambierà effettivamente sui Macintosh di Cupertino. L’azienda ha pubblicato chiaramente, anche il changelog.

Gli update di Apple spesso creano preoccupazione agli utenti possessori di un device dalla mela morsicata. A volte la loro dimensione è così pesante che c’è da aspettarsi un major aggiornamento. Ma cosa cambierà con quest’ultima versione 10.15.3 di macOS di Apple?

Major update macOS 10.15.3, i miglioramenti

La major update di macOS 10.15.3 sostanzialmente va a migliorare sensibilmente, i bug e le falle che si sono presentate con l’aggiornamento ancor prima di quest’ultimo. Ecco i due cambiamenti ufficiali:

  1. Ottimizzazione riguardante la gestione gamma su bassi livelli (di color grigio) su tutti i Pro Display XDR riguardanti il flusso lavorativo SDR durante l’uso di macOS.
  2. Ottimizzazione delle prestazioni editing video multistream per formati 4K e a sua volta crittografati in H.264 e HEVC su MacBook Pro da 16” (modello 2019).

Come si può notare nel changelog, entrambe le modifiche sono importanti qualora fosse in possesso di uno dei due dispositivi Apple sopra citati. Chi di voi ha già aggiornato il device alla major update di macOS 10.15.3 ?