Apple lancia l’iPhone 9, lo smartphone low cost del brand: dettagli, costo e data d’uscita

Il brand Apple, che da sempre è conosciuto per i prodotti dalle qualità elevate e dai costi altrettanto generosi, ha deciso di adattarsi alle esigenze dei clienti proponendo delle soluzioni low cost. A tale scopo, a partire da marzo, sarà disponibile il nuovo iPhone 9.

Si tratta di uno smartphone dalle ottime caratteristiche ma, allo stesso tempo, dal prezzo decisamente competitivo rispetto agli altri. Come anticipato, la data d’uscita dovrebbe essere marzo, ma non si conosce con certezza il giorno specifico.

Il design e le caratteristiche del nuovo iPhone 9

Allo scopo di contrastare la sprezzante concorrenza di Huawei, Honor, Xiaomi e molti altri, anche Apple ha voluto rendere alla portata di tutti, o quasi, i suoi prodotti. Seguendo questo filone logico, l’azienda sta per lanciare sul mercato il nuovo iPhone 9. Nonostante il lancio si solo tra pochissimi mesi, il brand sta mantenendo grosso riserbo in merito alle caratteristiche tecniche di questo device. Ad ogni modo, grazie a quanto riportato sulla piattaforma Macotakara, sono trapelate delle interessanti informazioni.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, questo dispositivo sarà molto simile all’iPhone 8. Il suo nome non sarà più iPhone SE 2, come si era ipotizzato in origine, ma sarà appunto iPhone 9. Lo schermo sarà un LCD da 4,7 pollici e nella parte bassa accoglierà un pulsante incorporato nello schermo. Esso servirà anche come rilevatore di impronte digitali. Per quanto riguarda il Face ID, esso non sarà previsto.

Specifiche tecniche e fotocamera

Le colorazioni che saranno rese disponibili sul mercato dovrebbero essere: bianco, nero e rosso. Sul comparto fotografico, invece, ci sono ancora parecchie perplessità. Nella parte posteriore del cellulare dovrebbe essere inserito un sensore d 12 MP con altri due sensori e un flash led. Il dispositivo dovrebbe supportare il chip A13 Bionic con 3 GB di RAM.

Elemento fondamentale di questo smartphone è, sicuramente, il prezzo. Esso, infatti, non dovrebbe essere particolarmente elevato come gli altri di tale brand. Per il momento, le principali fonti parlano di un costo che oscilla tra i 399 euro e i 500 euro. Naturalmente il prezzo può variare a seconda dei GB di memoria che si desidera avere al suo interno.