Samsung Galaxy S20 Ultra caratteristiche: possibile telaio in acciaio inox

Il prossimo 11 febbraio il colosso sudcoreano Samsung presenterà ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S20 Ultra. Si tratta di un dispositivo appartenente alla fascia di prezzo alta del brand. Proprio per tale ragione, l’azienda ha deciso di puntare molto su questo smartphone introducendo una caratteristica mai inserita prima.

Il leaker Max Weinbach ha scritto su Twitter che questo cellulare potrebbe essere arricchito da un telaio in acciaio inox. Qualora questa voce dovesse essere confermata, la qualità del telefono aumenterebbe esponenzialmente dal punto di vista della resistenza.

Il retroscena sul telaio in acciaio inox del Samsung Galaxy S20 Ultra

Galaxy S20 Ultra è il terzo cellulare dell’anno nato in casa Samsung. Il brand sudcoreano pare abbia deciso di seguire la scia di Apple e introdurre un telaio in resistente acciaio inox inossidabile, invece del tradizionale alluminio. Già l’anno scorso si era parlato di inserire questa caratteristica nei Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, ma poi non è stato così.

A parte questo dettaglio strabiliante su questo nuovo dispositivo, andiamo a vedere quali sono le altre sue caratteristiche che lo fanno rientrare nei top di gamma del brand. Per quanto riguarda il processore adoperato sarà Snapdragon 865. La fotocamera posteriore, invece, sarà incastonata all’interno di una struttura rettangolare.

Le caratteristiche tecniche

L’elemento che, tuttavia, determinerà un forte passo in avanti dal punto di vista delle foto riguarda i pixel, che passeranno da 1,4 a 1,8. Questo dettaglio consentirà di catturare maggiore luce negli scatti. I fori saranno tre:

  • La fotocamera principale sarà da 108 MP;
  • Quella grandangolare da 12 MP;
  • Un’altra fotocamera con zoom 5x da 48 MP.

La fotocamera frontale, invece, posizionata in alto sullo schermo, sarà da 48 MP.

Il display sarà un AMOLED da 6,8 pollici. In merito alla RAM, invece, ci son ottime notizie. Essa, infatti, sarà da ben 12 GB o 16 addirittura, mentre la memoria interna da 128 GB con possibilità di espansione. La batteria da 5000 mAh consentirà una durata nella media degli altri dispositivi appartenenti a questa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, esso sarà sicuramente molto alto, anche se non si sa con esattezza. Molto probabilmente, però, il suo costo si aggirerà attorno ai 1370 euro.