Amazon Music vicina a Spotify: 55 mln utenti paganti

Amazon Musica conta 55 milioni di clienti paganti

Gli esperti avrebbero immaginato che Amazon Music avesse potuto conquistare la vetta, ma qualcuno era in forte dubbio che si fosse potuto avvicinare anche solo un po’ a Spotify. Invece secondo i dati attuali, in pochi mesi lo streaming musicale del colosso di e-commerce avrebbe raddoppiato l’utenza.

Ma quello che rende ancora più felice Jeff Bezos è che la sua piattaforma Amazon Music sia in vetta per il rapporto utenti iscritti e paganti. Ciò significa che dietro tale risultato, vi è una grande strategia di marketing. Che sia dovuto all’ascolto gratis su iOS e Android?

Amazon Music più vicina ai suoi competitor

Amazon Music conta 55 milioni di quasi tutti utenti paganti, che tira il fiato ad Apple Music che ad oggi possiede 60 milioni di abbonamenti attivi. In vetta chiaramente c’è Spotify, che su 248 milioni di iscritti, 144 milioni sono gli account che pagano regolarmente un abbonamento.

Il dato più importante per il colosso dell’e-commerce è che in proporzione ai suoi competitor, la piattaforma di streaming musicale di sua proprietà ha una maggior percentuale positiva di conversioni.

Infatti sui 55 milioni di account iscritti, quasi tutti pagano un abbonamento fisso o mensile. Ciò significa che il piano strategico predisposto ha funzionato correttamente. E voi quale app usate?