Whatsapp si slegherà da un solo smartphone, cosa cambia?

Whatsapp versione 2.20.14 Trasferisci Account

Fino ad oggi l’utilizzo di un account Whatsapp è consentito solamente su un solo smartphone. Infatti qualora si volesse creare un nuovo profilo su un altro device, vi è la registrazione obbligatoria. Con il prossimo aggiornamento probabilmente ciò non sarà più essenziale.

Mark Zuckerberg ha intenzione di introdurre la funzionalità che prenderà il nome di “Trasferisci Account“, in inglese soprannominato Account Transfer. A cosa servirà? Di recente vi ricordiamo che il progetto pubblicità su Whatsapp è stato cancellato.

Come funziona l’opzione Trasferisci Account di Whatsapp?

Ad individuare la prossima funzionalità Trasferisci Account su Whatsapp, sono stati i ragazzi facente parte del team WaBetaInfo. Scovando all’interno del codice beta dell’applicazione di messaggistica (versione 2.20.14) è apparso questo indizio interessante.

Nello specifico un utente potrà usufruire dell’Account Transfer e quindi ottenere un altro profilo Whatsapp, senza la necessità di dover registrare quest’ultimo. Qualcuno si domanda cosa cambierà a livello di privacy, purtroppo per rispondere a ciò servono ulteriori dettagli.

Al momento non conosciamo né la data di uscita e neppure qualsiasi altra informazione. Certamente ci auguriamo che il gruppo proprietario di Whatsapp, Facebook Inc, rifletta attentamente a come regolamentare la futura opzione Trasferisci Account.