Sony punta ad un PSVR 2 per PlayStation 5, arriverà?

Sony PSVR2 per PlayStation 5

Sony in vista dell’uscita di PlayStation 5 potrebbe pensare a realizzare un nuovo visore per la realtà virtuale, che chiamerà (con molta probabilità) PSVR 2. Il nuovo headset potrebbe arrivare in un momento un po’ difficile per il colosso nipponico, quando esattamente?

Tempo fa vi annunciammo che il nuovo visore rivoluzionario di PS5 sarebbe uscito vicino alla presentazione della nuova piattaforma di gioco di next-generation. Secondo le attuali indiscrezioni rilasciate da Immersive VR Education, i due device uscirebbero insieme.

Uscita PlayStation VR 2: quando è prevista?

Ciò che è stato comunicato da Immersive VR Education e ciò che ha dichiarato in tempi precedenti il rappresentante di Sony, nonché Dominic Mallinson, è totalmente contrastante.

Mallinson dichiarò infatti, che non avrebbe alcun senso far uscire troppi dispositivi hardware dopo PS5, perché non lo troverebbe giusto e né sensato per i consumatori finali. Sicuramente ci aspettiamo che la console di ultimissima generazione porti con se mille cambiamenti.

PSVR 2 sarà di una tecnologia da far invidia ai suoi competitors, ma non sappiamo neanche noi se fare uscire il visore insieme alla piattaforma di gioco del colosso nipponico sia poi così corretto. Voi preferireste averlo fin da subito o attendere un po’ prima di ottenerlo?