L’applicazione che ha raggiunto il record: 5 miliardi di download

5 miliardi di download Whatsapp

Il Google Play Store è inondato di applicazioni più o meno utili, ma in ben poche riescono a raggiungere risultati e numeri importanti come i 5 miliardi di download. Dopo il colosso di Big G, negli ultimi tempi solamente due di loro hanno raggiunto questo successo. Chi?

Facebook e l’ultima che ha tagliato il traguardo è stata Whatsapp. Ricordiamo che la nota app di messaggistica ha smesso di funzionare su alcuni modelli di smartphone, che purtroppo, quest’ultimi sono divenuti obsoleti. Ma perché il software è così tanto apprezzato?

Whatsapp ad ottobre 2020 compierà 10 anni

Per Whatsapp quest’anno sono due gli obiettivi importanti. Il primo è quello che vi abbiamo già annunciato, l’applicazione di messaggistica ha superato i 5 miliardi di download. Il secondo riguarda il suo decimo anniversario, che compierà ad ottobre 2020.

Chiaramente l’applicazione di messaggistica, nonostante quest’ultimo risultato, si trova in difficoltà per via della concorrenza sempre più affiatata. Telegram ad esempio, negli ultimi tempi si è diffusa a macchia d’olio.

Molto più diffusa ed utilizzata in Occidente, ma chi ancora oggi continua a preferire Whatsapp piuttosto che le altre app di messaggistica messe a disposizione per tutti?