Ennesimo record Huawei di 240 milioni di spedizioni globali

Huawei 240 milioni di spedizioni globali

Ancora una volta Huawei stupisce con 240 milioni di device spediti in tutto il mondo. La società cinese non si fa prendere dal panico dopo il BAN inflitto negli ultimi tempi dagli Stati Uniti d’America e continua la sua scalata. Ricordiamo che è seconda per vendite, dopo Samsung.

Proprio in vista del conflitto con gli USA, l’azienda fondata da Ren Zhengfei ha realizzato la prima app proprietaria Huawei per raggirare il BAN ed evitare di lasciare i suoi utenti, senza alcuna app predefinita. L’unico dubbio è se da febbraio 2020 potrà usare o meno i servizi Google.

I numeri da record totalizzati da Huawei nel 2019

Il 2019 per Huawei è stato un anno da record. Dei 240 milioni di dispositivi fatti recapitare in tutto il mondo, solamente in 6,9 milioni vi è la tecnologia predisposta per la connettività in 5G.

Dopo un’analisi ancor più approfondita, i modelli di smartphone Huawei Mate e Serie P sono quelli che hanno contribuito maggiormente alla crescita della società cinese. Non di meno, le vendite più crescenti sono state registrate proprio nel continente Orientale.

Ciò potrebbe creare ripercussioni e preoccupazioni per l’Occidente, che a causa del BAN, Huawei subirebbe un declino non indifferente. Ma come reagirà la società cinese?