TikTok in Italia cresce del +202%, il boom di download

TikTok cresce nel 2019, 202%

TikTok sta diventando una minaccia sempre più ardua per le altre piattaforme social. Secondo i dati statistici rilasciati dall’azienda americana ComScore, il social network cinese è cresciuto in Italia del +202% raggiungendo un totale di ben 6,4 milioni di utenti unici.

Numeri che mettono in crisi e allertano anche piattaforme note come Instagram. I dati rappresentati precedentemente fanno riferimento al periodo di soli tre mesi, da settembre a novembre 2019. Lo stesso arco temporale in cui si è iscritto Salvini su TikTok.

Il comunicato stampa rilasciato da ComScore

ComScore ha fatto sapere che ogni dato (inclusa la crescita del +202%) è stato rappresentato “su tutti i segmenti demografici e non coinvolge solo il target d’elezione dei più giovani, con la fascia d’età 2534 che segna un incremento del 258%, e quella dei 35+ con un incremento del 201%“.

La performance è altrettanto marcata in termini di ingaggio misurato sul tempo speso degli utenti con una crescita del 75% che permette a TikTok di collocarsi in settima posizione nella Top 10 property Italiane per tempo speso subito dopo Netflix e a prima di player storici e consolidati come Microsoft e Verizon“.

A confermare la crescita e il successo di TikTok in Italia è anche la società Sensor Tower, che sostiene un download pari a un miliardo e mezzo. Chi di voi la possiede e la usa con frequenza?