Si potrà chattare su Instagram da PC dekstop, come?

DM, direct message Instagram sul computer

Finalmente Instagram sembrerebbe aver voluto accontentare la fetta di pubblico che da tempo richiedeva di ricevere e inviare DM (direct message) da qualsiasi PC desktop. Prima di questo cambiamento, i DM della piattaforma potevano essere scambiati solo da mobile.

Sembra proprio che la società proprietaria di Instagram, Facebook Inc voglia contrastare qualsiasi altra piattaforma concorrente. Lo dimostrano i continui update come i nuovi filtri contro TikTok. Ma siamo sicuri che queste azioni possano bastare per differenziarsi?

Quando arriveranno i DM Instagram su desktop?

Al momento Instagram ha comunicato di voler fare un test dei DM tramite PC desktop. Infatti il rollout al momento sarà limitato ad un numero ristretto di utenti, che potranno cominciare a messaggiare tramite i profili del social network, senza usare alcuna app mobile.

Noi crediamo che sia un’ottima soluzione soprattutto per influencer e professionisti del web, che utilizzano Instagram come strumento di lavoro. Scrivere tramite una tastiera di un laptop o fisso che sia, è senza dubbio più sbrigativo rispetto a quella di uno smartphone.

Un altro comfort sarebbe anche la comodità, dal momento in cui gli imprenditori digitali utilizzano la maggior parte del loro tempo il computer. Qualcuno di voi ha già ricevuto il test?