Samsung pensa ad un rugged phone con batteria rimovibile

Samsung, Microsoft rugged phone XCover Pro batteria rimovibile

Microsoft e Samsung hanno stretto una collaborazione per dar vita ad un nuovo rugged phone la cui batteria sarà rimovibile. Il dispositivo sarà molto resistente alla polvere, all’acqua e soprattutto agli urti. Perché mai i due colossi sarebbero tornati a questa vecchia soluzione?

Di novità ne sentiamo parlare spesso, l’ultima volta vi comunicammo che Samsung stava preparando una batteria unica per il Galaxy S11 la cui potenza avrebbe fatto invidiare i competitors. Allora per quale motivo la società sud coreana e Redmond ne vorrebbero sostituibile?

XCover Pro, il nuovo smartphone con batteria rimovibile

Samsung e Microsoft avrebbero deciso di affidargli il nome di XCover Pro. Secondo il CEO DJ Koh, del settore tecnologia del colosso sud coreano l’idea sarebbe quanto segue:

Crediamo che il mercato della mobilità aziendale sia pronto per una trasformazione, e intendiamo essere il leader nel fare da pionieri a una piattaforma mobile aperta e collaborativa per la prossima generazione di lavoratori“.

XCover Pro in verità sarà un rugged phone pensato principalmente per qualsiasi lavoratore di ogni settore, vendita al dettaglio, logistica, manifatturiero e sanità. Infatti qualora ce ne sia bisogno, il consumatore finale potrà rimuovere e sostituire la batteria da 4.050 mAh.

Il costo potrebbe ammontare a ben 500$, credete che ne varrà la pena?