A distanza di anni, Pokémon GO registra incassi record

Pokémon GO fatturato record 2019

Nonostante non si parli spesso di Pokémon GO, “dietro le quinte” il videogame di Niantic continua a registrare cifre da urlo, specialmente nel 2019 in cui ha addirittura compiuto il suo record in termini di fatturato. E chi lo avrebbe mai detto o pensato dopo tanto tempo?

A comunicare i dati ufficiali è ancora una volta Sensor Tower. La società informatica ha dimostrato che Pokémon GO non è stato conservato nel dimenticatoio. D’altronde basti pensare agli aggiornamenti quali gli eventi Halloween o la nascita di nuove community.

I dati di Pokémon GO in termini di incassi

Il primo anno (ovvero nel 2016) per Pokémon GO è stato già da successo, tanto che il titolo incassò ben 832 milioni di dollari. Quello dopo ci fu un calo causato da una serie di fattori, che portò il titolo di Niantic a fatturare “solo” 589 milioni di dollari.

Nel 2018 invece, la società di sviluppo del titolo americano, si rimise in carreggiata grazie ad una strategia di marketing che gli consentì di avvicinarsi nuovamente alle cifre del primo anno, totalizzando 816 milioni di dollari.

Ma il dato ancor più stupefacente è proprio quello del 2019, la quale Pokémon GO riuscì a guadagnare ben 894 milioni di dollari, una cifra maggiore rispetto a quelle degli anni precedenti. Cosa ve ne pare? Chi di voi ancora ci gioca?