Apple reinventa un iPhone low cost, ecco come sarà

Apple iPhone 9 economico o SE2 specifiche

Tra i buoni propositi per il 2020, quello di Apple è di realizzare un iPhone economico e che di conseguenza sia alla portata di tutti. Secondo alcune indiscrezioni rilasciate dal famoso leaker Steve Hemmerstoffer, il design sembrerebbe somigliare al modello 8.

Sempre in via non ufficiale, Cupertino potrebbe assegnare il nome di iPhone 9 o addirittura iPhone SE2. La strategia potrebbe essere quella di aumentare il fatturato aziendale e risolvere la diminuzione dello stipendio di Tim Cook. Sarà una buona idea?

Le caratteristiche dell’iPhone economico: quanto costerà?

Partendo dal design, anche le dimensioni dell’iPhone economico saranno simili a quelle dell’8, infatti sono previsti 4,7 pollici. Ad aumentare leggermente sarebbe esclusivamente lo spessore.

Se le immagini leak dovessero risultare veritiere, l’iPhone 9 o SE2 potrebbe non avere il notch ma delle cornici al bordo dello schermo, decisamente grandi. La scocca posteriore dovrebbe ospitare una sola fotocamera, che darebbe l’opportunità di integrare la ricarica wireless.

Tra le caratteristiche hardware di maggior entità, ci sarebbero la batteria, la cui capienza sarebbe decisamente grande, ed infine il processore potenziato che possiamo osservare già sui melafonini top di gamma e di ultima generazione, denominato A13 Bionic.

Il prezzo? Si prevede che costerà circa 400$. Chi di voi vorrebbe averlo tra le mani?