Tutte le spese complessive delle app mobili del 2019

Che le applicazioni crescessero e aumentassero la loro fama e notorietà, non c’erano dubbi, ma sapete già a quanto ammonta la spesa complessiva tra lo store di iOS (App Store) e quello di Big G, ovvero Google Play Store? A comunicarlo è l’azienda Sensor Tower.

Apple ha facilitato i download di grosse dimensioni, ma questo non pensiamo che sia stata la causa influente della crescita di fatturato degli store relativi al download delle app mobili. Anche perché come vedremo dai dati, ad aumentare la percentuale sarà il Play Store.

Google Play Store e App Store a confronto: spese 2019

Sensor Tower si è cimentata ad analizzare attentamente quelle che sono state le spese delle applicazioni mobili e ha confrontato la crescita economica e di download delle due dirette concorrenti, App Store e Google Play Store.

Nonostante a fatturare maggiormente sia stata Apple con il suo App Store (ben 54,2 miliardi di dollari contro i 46,6 miliardi di Big G), allo stesso tempo quello che è cresciuto di più rispetto agli anni precedenti (del ben +18,1%) è stato il Google Play Store.

Numeri incredibili derivati soprattutto dal settore gaming, che risulta il più apprezzato. A livello globale i consumatori di app mobili hanno speso ben 83,5 miliardi di dollari. Cosa ne pensate?

Spese complessive app mobili 2019