PlayStation 5 uscirà in contemporanea nel mondo intero

Uscita data PlayStation 5 singola data

Il CEO di Sony Entertainment, Jim Ryan, ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto capire che la console PlayStation 5 potrebbe avere una data unica e uscire contemporaneamente in tutto il mondo. Perché il colosso giapponese avrebbe preso tale scelta?

L’intervista è stata pubblicata dal magazine Business Insider Japan, anche se non sono trapelati ulteriori dettagli. Di recente abbiamo assistito alle probabili immagini di DualShock 5 e devkit PS5, ma quanto altro ancora ci sarà da aspettarsi sulla console?

L’intervista di Ryan sull’uscita di PlayStation 5

Un giornalista di Business Insider Japan ha domandato a Jim Ryan, quando ci sarà da aspettarsi l’uscita di PlayStation 5. Il CEO di Sony ha fatto intuire che sarebbe prevista una sola data di lancio, inoltre si è anche scusato per il precedente ritardo.

Non ho niente da dire sul periodo o sui mercati di lancio. Comunque, il ritardo di tre mesi del lancio di PlayStation 4 in Giappone fu una decisione che mi coinvolse profondamente. Furono molte le ragioni di quella scelta, ma replicarla oggi non credo che sarebbe una buona idea. Prendemmo quella decisione dopo averne discusso a lungo, ma c’erano altre possibilità.”

Anche a voi ha dato l’impressione che la piattaforma di gioco di next-generation potrebbe arrivare in un’unica data?