PS5, Xbox Series X: rivoluzionarie per Square Enix

PS5 e Xbox Series X rivoluzionarie per Square Enix

L’azienda che si occupa di sviluppare nuove tecnologie di gaming, Square Enix, ha parlato bene della console di Sony, PlayStation 5 e del modello di Microsoft, Xbox Series X, le cui entrambe piattaforme di gioco dovrebbero essere (a suo dire) rivoluzionarie. Ma in cosa?

Al di là del confronto tra PS5 e Xbox Series X, ambe due le console dovranno godere di fama e successo. A parlare di come esse trasformeranno il gaming è stato il presidente dell’azienda Square Enix, nonché Yosuke Matsuda. Cosa ci sarà da aspettarsi dalle due?

La lettera di Yosuke Matsuda per PS5 e Xbox Series X

Per Yosuke Matsuda non ci sono dubbi, la visione di Xbox Series X e PS5 cambierà e rivoluzionerà l’ambito videogiochi, rendendo l’esperienza sempre più interattiva tra giocatori e platea. Ecco il suo discorso a tal proposito:

Nel 2019, l’industria ha visto gli annunci delle console di prossima generazione come PS5 e Xbox Series X, inoltre sono arrivati anche i servizi in streaming, con l’introduzione di Google Stadia, Nvidia GeForce Now e l’annuncio del lancio della piattaforma xCloud di Microsoft quest’anno“.

L’arrivo di queste nuove piattaforme determina il potenziale per dei cambiamenti di grande portata nella natura dei contenuti e una competizione tra i provider di piattaforme.

Abbiamo intenzione di investire in maniera aggressiva nella creazione di nuove forme di intrattenimento che sfruttino l’ampio portfolio di tecnologie che abbiamo costruito nello sviluppo dei giochi. Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, ad esempio, prenderemo una serie di iniziative che vanno oltre il gioco e cercheremo di creare forme più ampie di IA“.

Il 2020 sarà un anno di grandi cambiamenti nell’industria dell’intrattenimento digitale e ci troviamo alla soglia di una nuova era. Intendiamo vedere questi cambiamenti come opportunità e affrontare una varietà di nuove sfide, guardate con noi cosa saremo in grado di raggiungere“.