Apple riduce lo stipendio di Tim Cook a causa frenata iPhone

Riduzione salario in busta paga Tim Cook di Apple

Negli ultimi tempi Apple ha venduto sempre meno iPhone e a pagarne la conseguenza sarebbe stata la busta paga di Tim Cook, che seppur le cifre resterebbero esorbitante, allo stesso tempo la perdita in termini di guadagno ammonterebbe a ben 4 milioni di dollari.

Saprete già che i melafonini da un po’ di tempo hanno smesso di vendere come un tempo, l’unico che sembrerebbe recuperare e salvare l’azienda è stato l’iPhone XR e le sue vendite. In ogni caso per Tim Cook sono tempi duri, visto che ha ricevuto una retribuzione inferiore.

Lo stipendio di Tim Cook Apple, aggiornato al 2019

Nel 2018 Tim Cook di Apple, tra compensi fissi e bonus vari, il suo guadagno è stato pari a ben 15,7 milioni di dollari. Per quanto riguarda la nuova busta paga dell’amministratore delegato di Cupertino, è stato registrato un salario di 11,6 milioni di dollari.

Per Apple la situazione finanziaria andrebbe migliorata per quanto riguarda le vendite dei propri iPhone. La società ha evidenziato che i servizi streaming o device quali Mac, iPad e indossabili, non riscontrerebbero alcun problema.

Con la riduzione in busta paga di Tim Cook di Apple, non diciamo che stia vivendo un momento di crisi, ma che ciò fa significare “perdita” in termini di brand e poi remunerazione.