Apple romperà la tradizione: iPhone 12 senza notch

Apple iPhone 12 senza notch

Nonostante Apple non abbia ufficializzato l’ipotesi di eliminare il notch dal prossimo iPhone 12, un brevetto sembrerebbe confermare o lasciare dubbi sull’eventuale presenza o meno, del foro situato sulla parte alta del melafonino, presente in ogni top di gamma negli ultimi anni.

Dopo aver comunicato le possibili caratteristiche tecniche di iPhone 12, oggi ci troviamo a riportarvi quello che è stato scoperto in un documento depositato all’ufficio brevetti di Tokyo, nonché presso la struttura Japan Patent Office. Sarà davvero così?

Cosa ci sarà al posto del notch su iPhone 12?

Attualmente non siamo sicuri né che l’iPhone 12 non presenti alcun notch e neppure che cosa potrebbe sostituirlo. In realtà all’interno del documento l’unica immagine che ci sarebbe rappresenterebbe il laterale, senza nessuna prospettiva frontale o posteriore.

In effetti l’indiscrezione sarebbe nata non per via delle foto all’interno del brevetto, bensì per la dicitura che quest’ultimo riportava “iPhone 12 sarà completamente full screen“. Una frase che senza dubbio ci fa pensare che Apple abbia voluto abolire il notch.

Purtroppo è ancora presto per trarre conclusioni, come al solito vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze. D’altronde dalle immagini che vi mostriamo in questo articoli, si nota l’eventuale presenza dei bottoni laterali e lo speaker sulla parte frontale.